Aspettando gli USA

E chi l'ha detto che pianificare la visita di due città non richiede tanto tempo???

Negli ultimi sei mesi abbiamo scoperto che a Boston e New York ci sono talmente tante cose da vedere che è stata una faticaccia far collimare tutto alla perfezione!!

Per pianificare il viaggio ci siamo serviti prima di tutto di due splendide guide della Lonely Planet :  NEW YORK CITY- Guida Città e BOSTON - Incontri.

More about New York city                            More about Boston. Con cartina

Sono due ottimi libri che forniscono tutte le informazioni necessarie per sulle principali attrazioni.
La guida di New York è molto approfondita, con appendici dedicate ai ristoranti, allo shopping, ai trasporti, mentre quella di Boston è più breve, strutturata a itinerari, ma con interessanti suggerimenti che non abbiamo trovato da altre parti.

Oltre a questi due libri ci siamo basati sull'utilissima esperienza di amici virtuali e non che sono stati negli Stati Uniti ed hanno visitato queste due città.

Alcuni dei siti internet che abbiamo consultato si trovano nel nostro blogroll, altri li citeremo nel corso dei nostri racconti.
Tra tutti vogliamo citare il forum del sito NYC Site dove abbiamo trovato una bella community e utenti sempre pronti a darti una mano a risolvere quesiti e dubbi.

Fantastici anche i video realizzati da Spino sul suo sito web che offrono un bello spaccato di New york e un anticiazione di cosa vivrai durante la tua visita nella Big Apple.

Non abbiamo tralasciato, ovviamente, i siti ufficiali delle due città e delle attrazioni più importanti i cui link abbiamo riportato nella pagina Link Utili.

Per la prenotazione degli hotel in cui pernottare ci siamo affidati al meta comparatore Trivago cercando tra le proposte più convenienti per qualità/prezzo ........ speriamo di aver scelto bene !!

Per la visita di New York abbiamo deciso di acquistare da casa la tessera  City Pass New York che consente di visitare 6 attrazioni pagando 79 dollari in tutto. Sono tutte attrazioni che avevamo comunque intenzione di visitare e quindi ci è sembrato un bel risparmio.

Tutte le informazioni di carattere pratico che riguardano gli Stati Uniti, le modalità di accesso, la dogana, il programma ESTA e i passaporti  li abbiamo reperiti qua e là sui siti governativi e non.
In rete si trovano diverse pagine relative all'argomento, fate sempre riferimento comunque a pagine ufficiali.

Il volo, invece, è stato gentilmente offerto dalla compagnia aerea American Airlines come avete potuto leggere nel post precedente.
Non abbiamo mai voltato con questa compagnia, ma possiamo dire che chi si è occupato di preparare i nostri voucher è stato molto cortese e disponibile al punto da concederci, sebbene non previsto dalla vincita, di fare scalo a New York in andata e coprirci la tratta fino a Boston con un altro mezzo dell'America Eagle.

Bene, valigie a parte, sembra che siamo pronti per partire !!!