Una giornata al Museo ed una serata in Times Square

Oggi è il nostro primo giorno a New York e, neanche a farlo apposta piove!!
Non ci voleva proprio!
Avevamo programmato di passeggiare per Central Park ed andare a visitare il Guggenheim Museum, ma non è proprio il caso.
Poltriamo un pò di più e poi prendiamo la metro e ci dirigiamo al American Museum of Natural History. Apre alle 10.00 e noi arriviamo in anticipo di qualche minuto.
Saltiamo anche qui la coda per i biglietti perchè da casa abbiamo acquistato la NYCityPass che permette di visitare 6 attrazioni a 79 dollari totali.

Il sistema solare


Il Museo è immenso e stupendo. Iniziamo con l'ala dedicata dedicata alla creazione della Terra e assistiamo, all'interno del planetario alla proiezione di un filmato a 360° dedicato al sole ed alla creazione del sistema solare. Fantastico! Già solo quello merita senza ombra di dubbio la visita.
Ci spostimo poi di sala in sala visitandole tutte. Alla fine ci siamo stati cinque ore, mangiando al bar interno (ottimo cibo, ma caro), e non annoiandoci per niente.
Le ambientazioni sono perfette e non so quando ci capiterà ancora di vedere un museo così completo ed interessante.

Scheletro di dinosauro


Usciti di lì, ovviamente piove ancora. Siamo un pò in dubbio su dove andare e alla fine decidiamo di recarci nel quartiere Midtown East. Visitiamo la St. Patrick's Cathedral e poi percorriamo la lussuosa 5th Avenue fino alla Grand Central Terminal.
L'atrio di questa stazione è splendido e ci sono anche un sacco di ristoranti che meriterebbero una visita.

Noi, però, torniamo fuori sotto la pioggia torrenziale e siamo andati verso Times Square. Questa piazza, la più famosa di New York, è proprio come la si vede in tv: luminosa e caotica. Vista la pioggia di tanto in tanto ci infiliamo in qualche negozio: l'Hard Rock Cafè per comprare una maglietta per Mara,  il divertentissimo store delle M&Ms, Footloocker dove ancora non riusciamo a trovare le converse che ci sono state chieste!).

Ormai sono le 20.00, cerchiamo un posto dove mangiare ed entriamo nell'Olive Tree Deli (1420 Broadway) dove prendiamo un pò di carne e verdura ad un prezzo conveniente (15 dollari in due). Ottimo prezzo/qualità.


A questo punto riprendiamo la metro e torniamo stanchi in hotel.

0 commenti:

Posta un commento