Il Boston Light Tour ed un pò di shopping

Questo è il nostro ultimo giorno di permanenza a Boston e per l'occasione abbiamo prenotato via internet qualche mese fa il Boston Light Tour, ossia una crociera intorno alle isole della baia che fanno parte del National Park Area. 
La partenza è prevista alle 10.00 presso il Moakley Couthouse Dock. 
Arriviamo in anticipo, così facciamo un giro intorno all'isolato dove è presente, tra l'altro il Palazzo di Giustizia.
Qui una bella passeggiata corre lungo il Fan Pier ed offre un piacevole passatempo ed una bella vista sul porto di Boston e sul Central Wharf.
La crociera è organizzata direttamente dai rangers del Parco (probabilmente volontari, vista la loro avanzata età) che ci aspettano davanti alla banchina. Come tutti i bostoniani incontrati fino ad ora sono molto cordiali, ci fanno domande sulla nostra permanenza e decantano la bellezza dell'Italia. 
Il Boston Light Tour prevede la crociera intorno ad alcune delle Harbour Island, la descrizione delle caratteristiche delle stesse, lo scalo presso Little Brewster Island per visitare il faro che rappresenta la più antica stazione degli Stati Uniti nonchè l'ultimo a mantenere un custode della Guardia Costiera.
Per chi lo richiede in anticipo (come noi) è prevista anche la salita al faro (76 scalini e due scale a pioli) per ammirare il panorama e, soprattutto, la storica lente di  Fresnel.

Harbour Islands


Il faro è basso, ma anche stretto sulla cima e per questo motivo si può salire solo 8 persone per volta. I rangers, però, sono organizzatissimi, e prima della partenza ci danno un braccialetto colorato da tenere al polso. Il nostro è rosso e significa che saliremo nel primo gruppo.
I gruppi in tutto sono cinque e fortunatamente i partecipanti non sono così tanti come per il Whale Watch.
Tutto è fatto in modo che ognuno possa godere in modo piacevole della gita.
Una volta imbarcati, mentre il traghetto lascia Boston una dei quattro rangers ci parla della città, della sua evoluzione e poi inizia ad illustrare il parco e le isole che lo compongono. 
Purtroppo il rumore del motore, del vento ed il microfono che non funziona molto bene rendo difficile capire gran parte della spiegazione.

Arriviamo a Little Brewster Island mezz'ora dopo.
Qui ci aspetta il guardiano del faro, una donna, rigorosamente seconda la tradizione di questa stazione, vestita in costume d'epoca.
Veniamo ospitati nel magazzino delle barche e ci vengono date informazioni storiche sull'isola e fornite indicazioni sulla salita al faro. L'isola è piccola e deliziosa. Su di esse, oltra al faro, ci sono un paio di casette bianche utilizzate come magazzini e, ovviamente, la casa del guardiano che non è visitabile.

La salita al faro non è difficile, ma occorre tenere conto che bisogna superare due scale a pioli e quindi è necessario avere calzature adatte. Nella sala della lanterna fa un caldo insopportabile, ma la vista è bellissima ....siamo stati fortunati ad avere una giornata soleggiata!!
Ci soffermiamo su qualche minuto prima di scioglierci e poi scendiamo per lasciare posto all'altro gruppo.
Mentre i partecipanti si alternano nella salita facciamo un giro dell'isola e ci riposiamo un pò all'ombra.
Alle 12.30 la guardiana ci accompagna alla banchina e ci saluta carolosamente con un Alohaaaa!!!

Il faro


Ritorniamo indietro felici di questa splendida gita.
Sebbene al momento della prenotazione avremmo preferito fare la Three-Lighthouse Tour (ma non disponibile in questa stagione) che permetteva di vedere tre dei più famosi fari della baia, siamo veramente soddisfatti. L'organizzazione è stata perfetta. Sull'isola eravamo supportati dalla presenza di quattro rangers, due guardie costiere e il guardiano, disponibili a fornirci qualsiasi tipo di informazioni e di guidarci alla scoperta del territorio. Assolutamente da consigliare!!

Tornati a terra abbiamo deciso di pranzare al Barking Crab che si trova proprio di fronte all'attracco. 
Anche la nostra seconda volta in questo ristorante non ci lascia delusi.

Usciamo sazi e soddisfatti.

Visto che questa è la nostra ultima giornata a Boston e che abbiamo ormai visitato tutto ciò che si poteva nelle vicinanze, decidiamo di dedicare alcune ore allo shopping.
Prima di tutto giriamo un pò nei dintorni di Quincy Market per acquistare delle magliette con la scritta della città, poi andiamo all'Hard Rock Cafè per comprare una maglietta per Mara come ci aveva chiesto. 
Giriamo un pò nei negozi vicino e poi ci dirigiamo verso Washington Street dove troviamo Macy's, H&M, Filene's, Footloocker, Borders e CitySport.
Siamo alla ricerca di qualche Converse particolare, ma troviamo solo le linee classiche.
Alla fine coi piedi doloranti ci trasciniamo di nuovo al Quincy Market dove prendiamo un insalata prima di tornare in hotel.  

0 commenti:

Posta un commento