Faimont Battery Wharf di Boston

Il Fairmont Battery Wharf  è un quattro stelle che si affaccia sulla baia di Boston proprio all'altezza del dock Battery Wharf. E' situato in una posizione tranquilla, a circa 5 minuti dal Central Wharf e a 10 dal famoso Quincy Market.

Perchè scegliere un hotel a quattro stelle in quella che è forse la città più elegante degli Stati Uniti?

In realtà non siamo noi che lo abbiamo scelto, ma è lui che ha scelto noi.
Quando eravamo alla ricerca di un hotel, Marco era stato molto impressionato dalle fotografie esterne dell'hotel e dal fatto che si affaccia sulla baia, ma i prezzi piuttosto alti non erano alla nostra portata.
Così avevamo prenotato con booking.com un'altra struttura di livello inferiore.
Dopo qualche mese, però, riguardando su Trivago la comparazione degli hotel su Boston ho notato che c'era un offerta di Logitravel riguardante il Battery Wharf molto più conveniente di quella offerta dall'hotel da noi scelto e così abbiamo deciso di cambiare prenotazione e di soggiornare qui.

L'hotel si compone di quattro corpi a forma rettangolare, ciascuno di quattro piani.
E' senza dubbio un hotel elegante in cui si cerca in tutti i modi di mettere a proprio agio la clientela. Qui qualsiasi cosa tu abbia bisogno sicuramente l'avrai!!
La nostra camera si trova al secondo piano dell'Admiral Wharf. E' molto spaziosa, con un letto king size, grande televisore lcd, scrivania, telefono, minibar, docking station per ipod, un grande bagno con doccia e zona wc separata.
E' anche presente una macchina per il caffè Nespresso, con capsule e bustine del the in omaggio.
Una meraviglia!!

La nostra king room


C'è anche la possibilità dell'accesso ad internet a pagamento (circa 15 dollari), ma gratuito per chi è iscritto al Fairmont President's Club. Marco si è iscritto qualche giorno prima della partenza e quindi usufruiamo dell'offerta e già il giorno seguente possiamo navigare senza problemi.
Il servizio, come ho gia detto, è eccezionale. La camera viene preparata due volte a giorno, al mattino e alla sera. L'abbiamo sempre trovata pulita ed in ordine.
C'è un ampia finestra che si affaccia sul dock esterno, che è piuttosto tranquillo per cui non arrivano molti rumori fastidiosi da fuori.
Se c'è un difetto che si può trovare, invece, è la rumorosità interna. Le pareti sono fini e sebbene le camere adiacenti non sembrino abitate, si sentono spesso i rumori provenienti dal corridoio.

All'interno della struttura sono presenti anche due ristoranti, uno interno e uno sulla terrazza.
Fino ad ora non li abbiamo provati e credo non lo faremo nonostante ci siano stati caldamente consigliati: sembrano un pò troppo raffinati per i nostri gusti.

In generale, comunque, è una meraviglia!!

0 commenti:

Posta un commento