Bye Bye Boston .... Hi New York City !!!

E' con grande malinconia che stamattina lasciamo la splendida città di Boston che ci ha ospitati per questi cinque giorni.
E' stata un'esperienza bellissima, abbiamo incontrato gente simpatica e molto disponibile e speriamo un giorno di poterci ritornare.
Abbandoniamo con dispiacere anche l'elegante hotel in cui abbiamo soggiornato .... chissà se riusciremo a provare un comfort di così alto livello in giro per il mondo.

Dopo il checkout, estremamente rapido, visto che avevamo già pagato al momento della prenotazione online, prendiamo un taxi che in una decina di minuti ci porta alla stazione di South Station dove alle 9.00 abbiamo il treno dell' Amtrak per New York.
Arriva in perfetto orario e quando saliamo ci è impossibile non fare paragoni con i nostri servizi ferroviari.
Nonostante non sia un treno veloce, le poltone sono molto comode, c'è spazio tra una fina e l'altra di sedili e c'è spazio anche per le valigie più voluminose.
Il tragitto dura più di quattro ore ed abbiamo così il tempo di riposarci, leggere, ma anche di vedere il paesaggio dal finestrino...La costa sembra molto bella, peccato non aver abbastanza tempo per percorrerla in auto!!

Verso le 14.00 siamo alla stazione di Penn Station a New York. Il primo impatto non è molto positivo. Non siamo abituati a tutto questo movimento, a gente che si sposta velocemente. Nel New England era tutto più ...take it easy!!

Facciamo l'abbonamento per la metro con durata sette giorni e poi prendiamo il primo treno sulla linea 2 che ci conduce all'altezza di Chamber Street a poca distanza dal nostro hotel: il Duane Street Tribeca.
Abbiamo un attimo di perplessità, visto che la vetrina è ricoperta da giornali e pare in ristrutturazione, ma quando entriamo nella hall ( più che altro un corridoio) scopriamo che stanno risistemando solo il ristorante.
Facciamo il checkin molto velocemente e poi prendiamo possesso della camera.



Una volta sistemati usciamo dirigendoci verso Rockfeller Park da dove, costeggiando l'Hudson, scendiamo fino a Battery Park. La giornata è grigia, ma l'afa è insopportabile!!
Ritorniamo indietro attraverso la Brodway Avenue fermandoci a cenare presso un Deli.
Sono le 18.30 e ci accontentiamo di un pezzo di pizza, poi rientriamo in hotel per riposarci in previsione della giornata di domani

0 commenti:

Posta un commento